• Locanda Appennino. Mangiare. Bere. Dormire.

Locanda Appennino

Ristorante

I sapori tipici della Romagna, la tradizionale ospitalità della nostra gente, un tuffo nel cuore della Storia.

Il ristorante della Locanda Appennino è un ambiente piacevole e accogliente che rende ancora più conviviale il pranzo o la cena con gli amici, in famiglia o in coppia.

Dalla scatola di vetro che incornicia le scale che scendono in cantina, si scorce la seconda sala del ristorante della Locanda, più piccola e raccolta ideale per cene intime o per essere prenotata per un evento esclusivo, con una grande vetrata che guarda la campagna di Predappio Alta.

MANGIARE ALLA LOCANDA
  • Sala interna principale.
  • Sala piccola ed elegante che si affaccia sul giardino per mangiare in tutta tranquillità.
  • Nei mesi caldi è possibile mangiare all’aperto gustandosi le verdi colline romagnole.

Locanda Appennino

Piatti

Nel ristorante della Locanda Appennino si possono assaporare gusti e alimenti che hanno una storia e un significato legato alle tradizioni del territorio e sono tramandate di generazione in generazione.

I piatti sono semplici, pochi ingredienti ma di ottima qualità e soprattutto di aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio.

Staff

Layout 1
Layout 1

Jacopo

TITOLARE

Tutti conoscono le sue capacità come gestore e il suo talento come imprenditore di locali di grande successo, ma un’altra cosa certa è che, ogni volta, senza nessuna paura, ci mette la faccia!

Alan chef
Alan chef

Alan

CHEF

Coordina la brigata, si occupa della preparazione dei primi, della scelta delle carni e di tutti i prodotti del sottobosco. Ha due grandi passioni, cucinare e viaggiare; con le passate esperienze lavorative a Formentera, Londra, New York, Vienna e San Paolo è riuscito a farne un lavoro!

graziano
graziano

Graziano

CHEF IN SECONDA

Layout 1
Layout 1

Stefania

RESP. REPARTO PASTICCERIA

Dall’assolata Sardegna per allietare il nostro fine pasto con un delizioso dessert, Stefania è la responsabile del reparto pasticceria. Dopo diverse esperienze in grandi alberghi e come Chef a domicilio, decide di fermarsi alla Locanda per dare libero sfogo alla sua passione per i dolci.

Layout 1
Layout 1

Stefano

PIZZAIOLO

Con quello sguardo un po’ da duro riesce a fare delle pizze così buone che catturano qualsiasi palato. Viene dall’esperienza del Grifondoro di Teodorano e, dopo 13 anni di Locanda, ha ancora voglia di mettersi in gioco.

baffo1
baffo1

Roberto

SOMMELIER

Non c’è bisogno di presentazioni… possiamo definirlo Sommelier ma è ancora di più un appassionato amante di spiriti, di spirito, di convivialità, di vino e buona tavola. I suoi piatti preferiti sono quelli che gli fanno spuntare il suo famoso sorriso, sono quelli della tradizione, come una tagliatella al ragù seguita da salumi e formaggi della Romagna. Si potrebbe anche commuovere ma… sempre sorridendo.
Della nuova Locanda Appennino ama soprattutto (chiaramente) la Cantina che è un po’ il suo habitat naturale, ma apprezza molto anche il contrasto tra l’eleganza del locale e “l’informalità elegante” del personale.

Layout 1
Layout 1

Federica

RESP. SALA RISTORANTE E CAMERE

Federica non ha certo bisogno di presentazioni, ha dalla sua tanta esperienza dal Rapa Nui di Lido di Savio, passando per il Neroopaco di Formentera, Corso Garibaldi 82, la Casina Pontormo, il Circolo Saffi e Petito. Alla Locanda si occupa sia della sala ristorante che delle camere.

Layout 1
Layout 1

Michela

ASSISTENTE DI SALA

La vedete muoversi veloce tra i vostri tavoli per portare le pietanze ordinate e non farvi aspettare mai troppo. Lei è Michela, la nostra giovane assistente di sala; ha un passato come aiuto in cucina per la gestione e la preparazione dei piatti.

Locanda Appennino

Bar

l bar della Locanda Appennino è posto all’ingresso del locale. Vive come un ambiente a sé per un drink o un calice di vino oppure nell’attesa di sedersi al tavolo per il pranzo o la cena.

Lo spazio Bar della Locanda Appennino è fatto per essere vissuto in ogni momento della giornata, è eclettico e con una proposta varia che spazia dal cappuccino del mattino al drink della sera dopocena.

Al bar della Locanda ogni bottiglia vive nel proprio spazio con l’anima in legno e una piccola luce dedicata che l’accende.